+ 39 011 76 51 239

info@adreshe.com

Via Vittorio Alfieri, 17

Torino (To)

Seguici

 

Formazione

AdRes Health Economics  >  Formazione

IL SINGOLO RISULTATO SI MOLTIPLICA ATTRAVERSO IL LAVORO IN TEAM

AdRes offre e gestisce specifici programmi di formazione residenziale su argomenti e tecniche di farmacoeconomia. La formazione è personalizzata per soddisfare le esigenze specifiche del cliente. Con l’HEOR training, offrite al vostro team il potere di:
. coinvolgere i colleghi nelle discussioni HEOR
. interpretare gli studi HEOR
. comunicare i dati HEOR in modo più efficace
. capire come le analisi vengono utilizzate dai decisori
Moduli di formazione studiati apposta per il tuo team. Alcuni esempi

MODULI DA PERSONA A PERSONA

MODULI DA PERSONA A GRUPPO

MODULI ONLINE CLASSICI

Moduli Interattivi Online

Per definire la ricerca farmacoeconomica e il suo utilizzo e identificare i modi in cui un farmaco può essere considerato “costo-efficace. Per distinguere tra i tipi di costi (diretti medici, diretti non medici, indiretti, intangibili), descrivere i tipi di risultati, ad esempio, surrogato vs finale, economico, clinico, riportato dal paziente e come sono incorporati nelle analisi di costo-efficacia.
Saper interpretare un piano di costo-efficacia, descrivere le varie prospettive di studio e identificare l’importanza dell’analisi di sensibilità.

Per identificare le differenze tra le varie metodologie farmacoeconomiche, come l’analisi del costo della malattia, l’analisi di minimizzazione dei costi, l’analisi costo-efficacia, l’analisi costo-utilità e l’analisi costo-beneficio.
Calcolare il costo-efficacia incrementale per un farmaco rispetto ad un altro.
Descrivere come i valori di utilità siano usati per calcolare una differenza di anni di vita, per la qualità tra i rapporti costo-efficacia medi e i rapporti costo-efficacia incrementali.
Descrivere i vantaggi dell’uso delle curve di accettabilità del rapporto costo-efficacia.

Per definire gli esiti riferiti dal paziente (PRO) e quando dovrebbero essere usati.
Identificare i tipi di strumenti utilizzati per misurare i PRO, compresi gli strumenti generici e specifici per la malattia.
Descrivere esempi di strumenti PRO comunemente usati, tra cui l’indagine sanitaria SF-36 e l’EQ-5D.
Valutare la necessità di misurare ciò che è importante per il paziente e delineare le raccomandazioni nella Guida PRO.
Spiegare come uno strumento PRO può essere considerato valido e affidabile.

Per chiarire le definizioni e le questioni politiche, e perché l’RWE ha ricevuto così tanta attenzione da varie parti interessate. Descrivere i diversi tipi di studi RWE, compresi i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano. Differenziare i disegni degli studi osservazionali, tra cui coorte: controllo dei casi e studi pragmatici. Discutere le tecniche statistiche utilizzate nella ricerca osservazionale come il propensity score matching. Confrontare e contrastare i vari strumenti disponibili per la valutazione degli studi osservazionali.

Per descrivere i passi nella costruzione di un albero decisionale e costruire un albero decisionale usando il software Excel.
Differenziare tra alberi decisionali e modelli di Markov e identificare le condizioni di malattia in cui un’analisi di Markov è preferita a un albero decisionale.
Costruire un modello di Markov utilizzando il software Excel.
Interpretare le strutture di Markov e i risultati presentati nelle pubblicazioni,
Modelli Markov/Monte Carlo completamente probabilistici (basati sulla statistica bayesiana)

Modelli DES (simulazione di eventi discreti)

Per definire i componenti inclusi nelle analisi di impatto del bilancio e discutere i principi ISPOR di buona pratica per l’analisi dell’impatto del bilancio.
Descrivere esempi di analisi dell’impatto del bilancio pubblicate e identificare le domande chiave che vengono sollevate sulle analisi di impatto sul bilancio.
Delineare le differenze tra l’impatto del bilancio e le analisi farmacoeconomiche.
Discutere i modi per comunicare al meglio i modelli di impatto sul bilancio con gli utenti finali.